Prenota-una-visita
chi_siamo
dove_siamo
coca_facciamo APPROFONDIMENTI_4congressi-e-corsiambulatorio-virtuale video-interventicasistica-operatoria casi-clinici
linee_guida
dicono_di_noilascia-un-commento rassegna-stampa
LINKS

Dr. Bruno Migliara


“ATTENZIONE! Alcune delle immagini che seguono potrebbero turbare la vostra sensibilità. Si raccomanda la massima cautela nella visualizzazione del materiale successivo e se ne sconsiglia la visione a soggetti particolarmente sensibili”

Chirurgia Vascolare ed Endovascolare
Nato a Omegna –VB- il 19 agosto 1967Residente a Peschiera del Garda –VR-Ha conseguito la maturità classica, presso il Collegio Mellerio-Rosmini di DomodossolaLaureatosi in Medicina e Chirurgia, con la votazione di 110/110 e lode, presso l’Università degli Studi di Pavia, discutendo la tesi sperimentale “Il patch in pericardio bovino nella chirurgia carotidea”.Specializzatosi in Chirurgia Generale, con la votazione di 50/50 e lode, presso l’Università degli Studi di Verona, discutendo la tesi “Trattamento degli aneurismi viscerali”.Ha conseguito il Titolo di Dottore di Ricerca in Scienze Chirurgiche presso l’Università degli Studi di Verona, discutendo la Tesi “Pazienti ad alto rischio in patologia carotidea: endoarterectomia versus trattamento endovascolare”Lingue straniere: INGLESE e FRANCESE

Dal 2003 svolge la propria attività professionale presso il Reparto di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare, diretto dal Dott. Marcello Lino, nell’ambito del Dipartimento Chirurgico della Casa di Cura Polispecialistica “Dott. Pederzoli” di Peschiera del Garda.

Inoltre è consulente per la Diagnostica e Chirurgia Vascolare presso la Casa di Cura Solatrix di Rovereto e la Casa di Cura Madonna della Salute di Porto Viro.

Nel corso della sua attività si è occupato di tutte le patologie in ambito vascolare, con particolar riguardo alla patologia arteriosa del distretto aorto-iliaco, del distretto viscerale e periferico (link alle pubblicazioni).

Negli ultimi anni, dopo la creazione a Peschiera del Garda del Centro per la cura del Piede Diabetico, diretto dal Dott. Cristian Nicoletti, si è occupato in modo particolare delle rivascolarizzazioni chirurgiche ed endovascolari degli arti inferiori, essendo chiamato come relatore ed operatore a vari incontri riguardanti tale patologia (link ai Congressi, link video intervento in diretta, link a casi clinici).

Inoltre gli interessi in ambito di patologia vascolare si sono incentrati anche sulla patologia aneurismatica aorto-iliaca. Infatti a partire dal gennaio 2011, è promotore e responsabile di un progetto di screening gratuito per gli aneurismi dell’aorta addominale in atto presso la Casa di Cura Pederzoli di Peschiera del Garda (link Progetto AAA link Dati Progetto AAA).

UO CHIRURGIA VASCOLARE ED ENDOVASCOLARE
LINCallegato1, allegato2, allegato3 PCR clic
“ATTENZIONE! Alcune delle immagini che seguono potrebbero turbare la vostra sensibilità. Si raccomanda la massima cautela nella visualizzazione del materiale successivo e se ne sconsiglia la visione a soggetti particolarmente sensibili”

ANGIOPLASTICA PIEDE DIABETICO ISCHEMICO – 2

“INTERVENTO DI ANGIOPLASTICA ARTI INFERIORI DI UN PIEDE DIABETICO ISCHEMICO”

 

Be Sociable, Share!

Leave a Reply

  

  

  


You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>